RELAZIONE TECNICA INTEGRATA

La Relazione Tecnica Integrata è un documento obbligatorio in Emilia-Romagna e certifica la conformità dell’immobile rispetto a quanto dichiarato presso il catasto.

Ricordiamo che il venditore dell’immobile è responsabile per 10 anni di tutti gli abusi non dichiarati prima della vendita.

RICHIEDI L'R.T.I.

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

L’Attestato di Prestazione Energetica (abbreviato in A.P.E.) è un documento obbligatorio per vendere casa, metterla in affitto o promuovere l’immobile tramite annunci e serve a certificare le prestazioni energetiche di un edificio o di una singola abitazione.

Ha una durata di 10 anni, ma va rinnovato ogni qualvolta vengono fatti dei lavori di efficientamento energetico.

Vuoi saperne di più?

RICHIEDI L'A.P.E.

PRATICHE & SANATORIE

Nel caso in cui il tuo immobile presenti delle difformità, occorre richiedere la sanatoria dell’abuso edilizio per non incorrere in eventuali rischi.

CertificareCasa si occupa di redigere:

  • CILA
  • SCIA
  • DOCFA

Per avere maggiori informazioni

CONTATTACI

   PERIZIA GIURATA

Un nostro esperto farà un rilievo presso il tuo immobile per definirne il valore commerciale. Successivamente giurerà la sua perizia presso un pubblico ufficiale (come un notaio).

Si tratta di un documento più attendibile di una semplice perizia ed è utile in diversi casi, tra cui risolvere una controversia tra privati o richiedere un mutuo per l’acquisto di un immobile.

Vuoi saperne di più?

RICHIEDI UNA PERIZIA GIURATA